Resoconti delle diverse sedute

Gli incontri della Commissione Preparatoria

Incontro del 26 maggio 2018 – Nuova Olonio

“Il Consiglio Pastorale Diocesano, che si è riunito sabato 26 maggio a Nuova Olonio, ha dedicato i suoi lavori principalmente al XI Sinodo della diocesi “Annunciatori e testimoni della misericordia”. Il Vescovo Oscar si è rivolto ai membri del Consiglio Pastorale…”

Leggi o scarica i file .pdf della seduta:

Con lo sguardo al sinodo (da Il Settimanale della Diocesi di Como)

Incontro del 12 maggio 2018 – Seminario Vescovile

“Proseguono le «manovre» in avvicinamento del Sinodo diocesano XI «Testimoni e annunciatori della misericordia di Dio». Sabato 12 maggio, presso il Seminario diocesano, si è riunita la Commissione preparatoria che ha lavorato nei mesi scorsi per predisporre il Questionario per la consultazione…”

Leggi o scarica i file .pdf della seduta:

Commissione sinodo al lavoro (da Il Settimanale della Diocesi di Como)

Incontro del 14 aprile 2018 – Seminario Vescovile

“Si è svolta lo scorso sabato 14 aprile una nuova sessione della Commissione preparatoria del Sinodo diocesano. I 40 membri di cui è composta, guidati dal Vescovo monsignor Osca Cantoni e dal segretario don Stefano Cadenazzi, stanno lavorando all’elaborazione dello ‘Strumento per la consultazione’ diocesana…”

Leggi o scarica i file .pdf della seduta:

Sinodo diocesano: in cammino (da Il Settimanale della Diocesi di Como)

Incontro del 24 marzo 2018 – Nuova Olonio

“Continuano i lavori di preparazione del Sinodo diocesano. Per il momento si tratta di un lavoro ancora sotto traccia, che sta coinvolgendo la Commissione preparatoria. Presto sarà la volta dell’intera Diocesi, chiamata a confrontarsi sui questionari che la Commissione sta appunto predisponendo…”

Leggi o scarica i file .pdf della seduta:

Con lo sguardo rivolto alla Santa Pasqua (da Il Settimanale della Diocesi di Como)

Incontro del 13 gennaio 2018 – Seminario Vescovile

“Sabato 13 gennaio, presso il Seminario diocesano, si è riunita per la seconda volta la Commissione Preparatoria pre-sinodale…”

– Intervento di don Ivan Salvadori

Dare volto alla Misericordia  (da Il Settimanale della Diocesi di Como)

Incontro del 9 dicembre 2017 – Seminario Vescovile

“Si è tenuto, presso il Seminario Vescovile di Como, lo scorso sabato 9 dicembre, il primo incontro di preparazione al Sinodo indetto dal Vescovo Oscar Cantoni, il quale ha desiderato una Commissione preparatoria proveniente da tutte le le parti della diocesi e formata da tutte le vocazioni…”

– Intervento del Vescovo Oscar Cantoni

– Intervento di don Ivan Salvadori

– Intervento di don Fausto Sangiani

– Intervento di Padre Gabriele Ferrari

Misericordia-misura del sinodo diocesano (da Il Settimanale della Diocesi di Como)