Dal "Settimanale della Diocesi di Como"

AFFRESCHI SINODALI

A partire dal numero 38 di giovedì 14 ottobre de “Il Settimanale della Diocesi di Como”, a cadenza quindicinale viene pubblicata la rubrica “Affreschi sinodali”. La firma è quella del giornalista Paolo Bustaffa, membro del Consiglio di Presidenza dell’XI Sinodo della nostra diocesi, “Testimoni e annunciatori della misericordia di Dio”. Nel rispetto del principio di riservatezza che riguarda il dibattito sinodale e la stesura delle proposizioni, gli “Affreschi” forniscono un aggiornamento sul cammino che la Diocesi sta facendo, sullo stile di incontro, sulle modalità attraverso le quali il Sinodo si sta snodando, fra risorse e criticità, come è normale quando tanti pensieri e sensibilità diversi si confrontano e si mettono in dialogo, affrontando le complessità aggiuntive provocate dalla pandemia. In questo modo il Sinodo vuole essere davvero un cammino condiviso, nel quale sono coinvolti certamente i sinodali, ma anche tutte le comunità cristiane della Chiesa diocesana.